Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2019: Italia-Ecuador 0-1. Olivieri sbaglia dal dischetto, Mina ci punisce: sudamericani sul podio

Pubblicato

il

Amaro epilogo per l’Italia ai Mondiali Under 20 di calcio: gli azzurrini sono stati sconfitti dall’Ecuador per 0-1 dopo i tempi supplementari nella finale per il terzo e quarto posto e devono così accontentarsi di restare ai piedi del podio. Decide un gol di Mina al 104′ dopo che Olivieri pochi minuti prima si era procurato ed aveva poi fallito un rigore.

Primo tempo soporifero, latitano le conclusioni, tanto che bisogna attendere il 40′ per il primo sussulto: Del Prato chiama Preciado all’intervento da applausi. Nella ripresa si risveglia l’Ecuador: al 56′ Campana ci prova da fuori ma Carnesecchi si salva con l’ausilio del palo, poi al 59′ ci prova Palacios, ma il nostro portiere si rifugia in corner. Cifuentes sugli sviluppi sbaglia da ottima posizione. Al 77′ ci prova Anzules da fuori, al minuto 80 risponde Colpani, ma resta lo 0-0 e si va ai supplementari.

Nel primo tempo supplementare Olivieri si procura un rigore al minuto 93 facendosi stendere da Quintero, ma dal dischetto l’azzurrino si fa ipnotizzare da Preciado che si tuffa sulla sua sinistra e respinge. Al 104′ doccia gelata per l’Italia: punizione dalla trequarti, Olivieri non riesce a respingere ma prolunga, sul secondo palo c’è Mina che insacca da due passi. Nel secondo tempo supplementare l’ultima occasione per gli azzurrini: al minuto 117 Ranieri trova lo spazio per il tiro all’interno dell’area ma la sua conclusione è di poco larga e termina sul fondo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Piotrwoz / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *