Calcio: la Roma ufficializza il portoghese Paulo Fonseca come nuovo allenatore per le prossime due stagioni

Dopo svariati giorni d’attesa è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale: Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. La società capitolina ha ufficializzato l’accordo con il tecnico portoghese per un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno. L’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk sostituisce Claudio Ranieri sulla panchina dei giallorossi e diventa l’ottavo tecnico della gestione americana dopo i vari Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli, Garcia, Spalletti, Di Francesco e Ranieri.

Ecco le parole di benvenuto da parte del presidente della Roma James Pallotta: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca. È un tecnico giovane e ambizioso, con esperienza internazionale e mentalità vincente. È conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva, che potrà entusiasmare i nostri tifosi. Dalla prima volta che ci ho parlato Fonseca ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma. Ha subito manifestato il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida e nel voler iniziare a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi“. Nel palmares dell’ex difensore centrale figurano una supercoppa ed una coppa portoghese, oltre a 3 titoli, 3 coppe ed una supercoppa conquistati in Ucraina nell’ultima esperienza con lo Shakhtar.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: A_Lesik / Shutterstock.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
As Roma Paulo Fonseca

ultimo aggiornamento: 11-06-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Canada-Camerun 1-0, Highlights, gol e sintesi Mondiali calcio femminile. Le nordamericane passano di misura

Giro d’Italia Under23: i favoriti. Joao Almeida tenta il colpo, occhio all’olandese Arensman