Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019 – Milena Bertolini: “Dispiace per la sconfitta ma arrivare prime è un risultato eccellente”

Pubblicato

il

Missione compiuta. La Nazionale italiana di calcio femminile ha centrato il suo obiettivo, ovvero il primato del gruppo C ai Mondiali 2019. La sconfitta per 1-0 contro il Brasile, frutto di un rigore “generoso” concesso alle verdeoro e realizzato da Marta, non ha cambiato la storia del raggruppamento, visto che le azzurre, per via della differenza reti favorevole, sono comunque arrivate davanti all’Australia e per l’appunto alle brasiliane. Un riscontro da sottolineare, visto che la nostra squadra mancava all’appuntamento iridato da venti anni. E così, agli ottavi di finale, le italiane dovranno vedersela contro una delle quattro migliori terze (Cina e Nigeria le più probabili).

Una partita, comunque, di ottima fattura quella delle azzurre che, specie nel primo tempo, hanno espresso un ottimo gioco, sfiorando la marcatura del vantaggio a più riprese. “Dispiace per la sconfitta ma sono orgogliosa della prova delle ragazze. Stasera abbiamo affrontato una squadra molto forte e abbiamo avuto le nostre chance per vincere. Comunque essere arrivate in vetta al girone non era assolutamente previsto alla vigilia e deve essere sottolineato. Ora la cosa più importante è recuperare le energie e proiettarsi al prossimo turno nel migliore dei modi“, le dichiarazioni del CT Milena Bertolini poco dopo il fischio finale (fonte: Sky Sport).

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *