Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: il Giappone cerca di superare l’Inghilterra, Argentina e Scozia a caccia di speranze

Pubblicato

il

Va a chiudersi anche il girone D dei Mondiali di calcio femminile che stanno svolgendosi in Francia: le due partite che vedremo quest’oggi contengono grandi significati di classifica in relazione al raggruppamento. Inghilterra-Giappone e Scozia-Argentina saranno sfide tra la ricerca del primo posto e quella della speranza di passare il turno.

INGHILTERRA-GIAPPONE (Ore 21, a Nizza)
L’Inghilterra arriva a questa partita con due vittorie alle spalle, quelle contro la Scozia per 2-1 e ai danni dell’Argentina per 1-0. Questo la colloca al primo posto del girone, che manterrà in caso di vittoria o pareggio. Il Giappone, invece, ha pareggiato a reti bianche con l’Argentina e poi ha superato la Scozia per 2-1. Per arrivare primo ha bisogno di una vittoria, mentre con il pari è di certo secondo. Una sconfitta non ne minerebbe la qualificazione, poiché in caso di differenza reti sfavorevole nei confronti dell’Argentina si troverebbe al sicuro nel gruppo delle migliori terze. Quello in corso è, al momento, un ribaltamento delle gerarchie originali, che vedevano le nipponiche nel novero delle favorite e le inglesi come possibili rivelazioni. Il confronto interessante è quello tra Ellen White e Mana Iwabuchi.

ARGENTINA-SCOZIA (Ore 21, a Parigi, Parco dei Principi)
Uno dei luoghi storici dello sport in Francia ospita il match con il quale tanto l’Argentina quanto la Scozia aspirano a continuare la propria avventura mondiale. Le sudamericane possono tentare anche di arrivare seconde, ma in ogni caso hanno bisogno di una vittoria per tenersi lontane dai guai nel ranking delle migliori terze, mentre per le scozzesi, anche in caso di vittoria, continuerebbero calcoli, tribolazioni e speranze in attesa di buone notizie da altri campi nei giorni successivi. Fino ad ora l’Argentina non è ancora stata in grado di andare a segno, mentre la Scozia ce l’ha fatta per due volte, con Emslie e Clelland, tentando in entrambi i casi rimonte rimaste vane.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *