Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: azzurre spettatrici interessate della sfida tra Australia e Brasile, Cina e Sudafrica si giocano il terzo posto

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI AUSTRALIA-BRASILE DALLE ORE 18.00

I Mondiali di calcio femminile proseguono quest’oggi con altre due partite della seconda giornata della fase a gironi che vedranno coinvolte squadre del Gruppo B e del Gruppo C. La prima sfida odierna si giocherà allo “Stade de la Mosson” di Montpellier alle ore 18.00 ed interesserà molto da vicino anche l’Italia, dato che scenderanno in campo Australia e Brasile per un incontro fondamentale ai fini della classifica del raggruppamento delle azzurre.

Il Gruppo B vede al momento Italia e Brasile a punteggio pieno con tre punti, mentre Australia e Giamaica sono ferme a zero dopo aver perso la partita d’esordio. Si profila dunque una sfida cruciale per entrambe le compagini, ma soprattutto per la formazione australiana, chiamata a portare a casa perlomeno un punto in modo da rimanere ancora in corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, mentre le sudamericane possono giocare con meno pressione, forti della bella vittoria all’esordio per 3-0 sulla Giamaica. Sulla carta la favorita dell’incontro è comunque l’Australia del C.T. Ante Milicic, n.6 del ranking mondiale, con un ottimo impianto di gioco ed una notevole pericolosità offensiva, causata specialmente da Samantha Kerr, capitano e stella indiscussa delle “Matildas”.

La seconda partita odierna si disputerà alle ore 21.00 al Parco dei Principi di Parigi e vedrà fronteggiarsi Cina e Sudafrica per completare la seconda giornata del Gruppo B. Attualmente le due compagini sono appaiate in fondo alla classifica con zero punti dopo aver perso all’esordio con le più quotate Germania e Spagna, perciò si tratta di una vera e propria ultima spiaggia per entrambe per rimanere in corsa per una complicata qualificazione agli ottavi di finale. In caso di pareggio arriverebbe presumibilmente l’eliminazione sia per le asiatiche che per le africane, dato che nell’ultima giornata sarebbe a quel punto necessario vincere contro le due Nazionali più forti del raggruppamento. La Cina del C.T. Jia Xiuquan si presenta alla sfida di Parigi con i favori del pronostico e se dovesse riuscire ad imporsi con tre reti di scarto (o con due ma segnando almeno quattro gol) arriverebbe all’ultima giornata con due risultati su tre a disposizione contro la Spagna per chiudere in seconda piazza il girone.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: A.Ricardo / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *