Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: Australia-Brasile 3-2, l’autorete di Monica condanna le verdeoro

Pubblicato

il

L’Australia batte 3-2 in rimonta il Brasile ai Mondiali 2019 di calcio femminile e torna in corsa per gli ottavi di finale. A Montpellier le Matildas riescono a ribaltare un doppio svantaggio e raggiungono così a tre punti le verdeoro nel Gruppo C, in cui c’è anche l’Italia, che visto questo risultato, domani potrà andare sola al comando in caso di vittoria contro la Giamaica.

Parte meglio l’Australia, che fa grande pressione nel primo quarto d’ora. Arriva però la reazione del Brasile che va in vantaggio al 27’ con il rigore trasformato da Marta. Penalty concesso per un fallo di Kellond-Knight su Santos, dal dischetto va la fuoriclasse verdeoro che spiazza Williams. Al 38’ arriva il raddoppio sudamericano, al termine di una bella azione: Debinha serve un assist perfetto dalla sinistra per Cristiane, che insacca in rete con un gran colpo di testa. Allo scadere del primo tempo l’Australia torna in partita con Foord che conclude da pochi metri e batte Barbara, accorciando le distanze.

Nella ripresa sono ancora le oceaniche a prendere il possesso del gioco in avvio e al 58′ Logarzo trova il pareggio, mettendo in mezzo un pallone insidioso, su cui sbaglia l’intervento Kerr, che inganna Barbara e termina così in rete. Le brasiliane giocano in contropiede e si rendono più volte pericolose, ma senza essere precise sotto porta. Al 66′ arriva il clamoroso autogol di Monica che ribalta il punteggio. La centrale brasiliana devia nella propria porta il cross realizzato da van Egmond per Kerr e condanna così la sua squadra. Il Brasile prova infatti l’assalto finale ma non ha le forze necessarie e viene così sconfitto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *