Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2019: Italia-Spagna 3-1. Luigi Di Biagio: “E’ stupendo”, Federico Chiesa: “E’ stata una grande Italia”

Pubblicato

il

L’Italia Under 21 di calcio ha centrato l’impresa che non riusciva dal 2006, ovvero battere la Spagna: gli azzurrini del CT Luigi Di Biagio ce l’hanno fatta questa sera a Bologna, rimontando i pari età iberici grazie ad una doppietta di Federico Chiesa, assoluto trascinatore e ad un rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini per il 3-1 finale.

A fine partita ai microfoni RAI queste le parole del Commissario Tecnico Luigi Di Biagio: “E’ stupendo, sapevo cosa ci aspettava, il pubblico è stato quasi irreale, bellissimo. Abbiamo iniziato male e sofferto molto il loro palleggio, poi siamo venuti fuori cambiando modulo. Complimenti ai ragazzi, abbiamo offerto a tratti un buon calcio, ma dovremo migliorare se vogliamo arrivare fino in fondo.
Non ho parole per Chiesa, era lui che trascinava la squadra, non ero io“.

Anche il protagonista assoluto della serata, Federico Chiesa ha espresso le proprie sensazioni dopo il triplice fischio finale: “E’ stata una grande Italia. All’inizio abbiamo sofferto il loro gioco. L’Italia però non molla mai, ora la prossima partita è ancora più importante perché vogliamo andare in semifinale. Noi ci troviamo bene con questo gruppo, è un onore giocare per la Nazionale A, ma per l’Under21 diamo sempre tutto“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ChiccoDodiFC Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *