Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2019: Francia-Romania 0-0, termina a reti bianche al Manuzzi. Italia eliminata

Pubblicato

il

Allo Stadio Manuzzi di Cesena, come era facile aspettarsi, si è consumata l’eliminazione della Nazionale italiana Under21 di calcio di Luigi Di Biagio. Sul rettangolo verde romagnolo, Romania e Francia (gruppo C) hanno terminato sul punteggio di 0-0 e dunque accedono entrambe alle semifinali, che avranno inizio il 27 giugno. Un esito che si temeva, viste le difficili combinazioni che avrebbero dovuto consentire alla compagine italiana di passare il turno. Un vero peccato per gli uomini di Di Biagio che, ancora una volta, devono cospargersi la testa di cenere ed essere spettatori dei match altrui, fuori anche dai Giochi Olimpici.

I rumeni partono con un 4-2-3-1: Puscas al centro dell’attacco, Coman, Hagi e Olaru a sostegno. La Francia risponde con un 4-3-3: Ikonè, Mateta e Thuram davanti, Tousart in cabina di regia. L’approccio dei rumeni è frizzante e Coman si rende pericoloso dalle parti di Bernardoni, ma la retroguardia transalpina si salva in calcio d’angolo. I francesi giocano al piccolo trotto e la formazione di Radoi accelera, come al 29′ quando il tiro di Olanu sorvola la traversa da buona posizione. Con il passare dei minuti i ritmi calano e non ci si schioda dallo 0-0. Nella ripresa i minuti si abbassano decisamente e già si intuisce che non ci sono i presupposti per creare delle situazioni di pericolo. L’unico sussulto lo si ha al 66′ quando l’estremo difensore transalpino e costretto ad uscire con grande decisione per evitare guai. Le lancette del tempo portano quindi al risultato che tutti temevano e di fatto il match si chiude su un molto triste, per noi, pareggio a reti bianche.

Per quanto concerne l’altro match, in programma questa sera e valido per il gruppo C, pareggio spettacolare sul 3-3 tra Inghilterra e Croazia: Nelson all’11’, Maddison al 42′ e Kenny al 70′ vanno a segno tra le fila britanniche; doppietta di Brekalo al 39′ e all’82’ e di Vlasic al 62′ per la selezione slava

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *