Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under 21 2019: 5 milioni di spettatori e 29,4% di share! Che seguito per gli Azzurrini nella sfida con la Spagna

Pubblicato

il

È un’estate di grande calcio tricolore questa. Dopo la delusione del 2018, con la mancata qualificazione ai Mondiali per la Nazionale maggiore, sono le altre selezioni che stanno facendo esaltare il pubblico del Bel Paese. Giugno è iniziato con le imprese dell’under 20, impegnata nel Mondiale di categoria in Polonia, giunta fino alla semifinale. Poi le ragazze terribili, che in Francia stanno stupendo tutti ai Mondiali: ottavi già conquistati con la voglia di continuare a sognare.

Ora è il momento degli Europei under 21, ospitati dall’Italia, e scattati ieri. Nella prima giornata è stata impegnata la squadra di Gigi Di Biagio che non ha tradito le aspettative: guidata da un Federico Chiesa in formato monstre, la selezione tricolore ha battuto la Spagna 3-1. Tutto esaurito il Dall’Ara a Bologna, ma anche davanti ai teleschermi è stato boom. Sono arrivati oggi i dati Auditel: 5.660.000 spettatori e 29,4% di share ieri sera su Rai 1.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: A.Ivanov_Football / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *