Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2019: Marocco-Costa d’Avorio illumina il programma odierno

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SUDAFRICA-NAMIBIA DALLE ORE 22.00

Incessante è la parola giusta per descrivere il ritmo del programma della prima fase della Coppa d’Africa 2019, che anche nella giornata odierna propone ai suoi appassionati ben tre partite del suo ricco menù: Tunisia-Mali (h 16-30), Marocco-Costa d’Avorio (h 19.00) e Sudafrica-Namibia (h 22.00).

Al New Suez Stadium si sfidano Le Aquile maliane e Le Aquile di Cartagine in un match delicatissimo. Marega e soci infatti all’esordio hanno dilagato 4-1 contro la Mauritania, nella prima giornata del Gruppo E, prendendosi la testa del girone e ottenendo così già la chance – in caso di vittoria questa sera – di essere ammessi alla fase ad eliminazione diretta. Dall’altra parte la compagine tunisina che, inutile nasconderlo, al debutto contro l’Angola ha steccato ingolfandosi sull’1-1. Cosa succederà in questi roventi novanta minuti? La parola al campo.

Il big match di giornata poi, andrà in scena allo stadio Al Salam Marocco e Costa d’Avorio sono entrambe appaiate in testa nel Girone D, ma attenzione perchè non è tutto oro quello che luccica. Il team marocchino per avere ragione della Namibia (1-0) ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie, al pari degli Elefanti ivoriani che però si sono misurati col ben più accreditato Sudafrica. Sfida da tripla, che si potrebbe decidere su un’episodio, un’invenzione o una scorribanda.

Infine i Bafana Bafana, in quello che per vicinanza geografica e culturale è un vero e proprio derby. La Rainbow Nations se vuole continuare a cullare ambizioni di qualificazione al prossimo turno ha quasi un solo risultato a disposizione: quello della vittoria. Di contro pero, guai a sottovalutare il collettivo namibiano. Sembravano essere la cenerentola designata del raggruppamento e invece hanno mostrato solidità e buona organizzazione. Che possano tirare uno scherzetto e venire fuori come rivelazione del torneo?

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *