Seguici su

Calcio

Calcio, Copa America 2019: Paraguay-Qatar 2-2. Gli asiatici rimontano nel finale e bloccano l’Albirroja

Pubblicato

il

Il Paraguay dilapida due reti di vantaggio e nel finale si fa raggiungere dal Qatar sul 2-2 nella seconda gara della prima giornata del Girone B della Copa America di calcio: sorride la Colombia, che resta in vetta da sola a quota 3, ma anche l’Argentina, che deve recuperare un solo punto alle due compagini per tentare la qualificazione ai quarti.

Nel primo tempo Albirroja subito in vantaggio: da azione d’angolo la palla arriva in area ed un difensore asiatico devia la sfera col braccio largo. Rigore, sul dischetto va Cardozo che tira centralmente ma in maniera potente e porta in vantaggio il Paraguay. Qatar in difficoltà nei primi minuti, poi gli asiatici reclamano un rigore al 26′ per presunto atterramento di Salman, ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Ci provano ancora Balbuena e Perez, poi nel finale della frazione esce fuori il Qatar, che si rende pericoloso con Hatim ed Almoez, ma senza trovare il pari.

Nella ripresa Paraguay in gol con Cardozo al 51′ ma l’arbitro rivede l’azione al VAR ed annulla per fuorigioco. Il raddoppio arriva comunque al minuto 56 con Gonzalez, che raccoglie un passaggio di Almiron e lascia partire un destro da fuori area che si insacca a fil di palo battendo il portiere avversario alla sua sinistra. Potrebbe essere il colpo del ko ed invece il Qatar riapre la partita al 68′: Tarek appoggia per Almoez, che dal vertice sinistro dell’area di rigore fa partire un tiro a giro che si insacca imparabilmente sul palo lontano. Al 77′ la rimonta degli asiatici si completa: gran triangolo sulla trequarti sudamericana, Afif inventa il filtrante per Khoukhi, che pur non calciando benissimo batte Fernandez e trova il pari. In pieno recupero lo stesso Afif reclama un rigore per essere stato atterrato in area, ma l’arbitro non è dello stesso avviso: finisce 2-2.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità