Seguici su

Calcio

Calcio, Federico Chiesa e Nicolò Barella: “Vogliamo vincere le due gare con la Nazionale maggiore e poi l’Europeo Under 21”

Pubblicato

il

Sono decisi a prendersi tutto Federico Chiesa e Nicolò Barella, che dal ritiro della Nazionale maggiore di calcio parlano sia delle gare delle qualificazioni agli Europei 2020 che attendono gli azzurri che della rassegna continentale dell’Under 21 che inizierà tra qualche giorno e che li vedrà protagonisti.

Così Federico Chiesa in conferenza stampa: “Ci aspettano due partite importanti per la Nazionale A. Vincerle entrambe sarebbe fantastico, come sarebbe fantastico finire la stagione vincendo l’Europeo Under 21. Ci proveremo con tutte le nostre forze. Intanto ci concentriamo sulle gare di Atene e Torino. Abbiamo trovato un’idea di gioco e Mancini ci ha aiutato a muoverci dentro questa idea, dalla partita contro l’Ucraina abbiamo un gioco preciso. Abbiamo intrapreso un percorso che sono sicuro ci porterà a grandi vittorie. Contro la Grecia sarà difficile, è uno degli avversari più ostici del girone e servirà una grande partita d’intensità“.

Stessi obiettivi per Nicolò Barella: “Con la Grecia sarà una partita difficile: a loro piace tenere palla, cercheremo di creare spazi tra le linee per gli inserimenti. Abbiamo giocatori di qualità che possono spaccare la partita e farcela vincere. In questi mesi abbiamo avuto modo di capire meglio l’idea di gioco di Mancini, un’idea che porta a grandi risultati. Il mister ci dà fiducia, ci lascia giocare. Il centrocampo che ha allestito è una scommessa che ha vinto: con Jorginho e Verratti c’è grande palleggio e qualità, chi li affianca gioca con grande tranquillità. Molti di quelli che giocheranno l’Europeo hanno già fatto parte del gruppo della Nazionale maggiore e giocano stabilmente nei loro club. Siamo una buona squadra e cercheremo di vincerlo. Il mio sogno è alzare la Coppa del Mondo e col tempo forse riusciremo a realizzarlo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *