Seguici su

Boxe

Boxe, Europei 2019: Armenia in trionfo nel giorno dell’argento di Salvatore Cavallaro

Pubblicato

il

Gli European Games di boxe maschile, valevoli anche come Europei per questi specifici eventi a Minsk, concludono il proprio cammino con due successi armeni e il dominio del peso massimo russo Gadzhimagomedov, oltre che con l’argento del nostro Salvatore Cavallaro.

PESI MINIMOSCA (49 kg)
L’armeno Artur Hovhannisyan, con un combattimento dominato nelle prime due riprese, sconfigge il georgiano Sakhil Alakhverdovi con verdetto non unanime (4-1) per andare a conquistare l’oro dopo aver trovato la forma nel corso della competizione.

PESI GALLO (56 kg)
Dominio dell’irlandese Kurt Walker, che vince tutte e tre le riprese nei confronti dell’ucraino Mykola Butsenko, laureandosi campione d’Europa a 24 anni e dopo aver rischiato soltanto contro il vicino di nazione Peter McGrail.

PESI SUPERLEGGERI (64 kg)
Ancora una soddisfazione armena, con Hovhannes Bachkov che vince sul filo di lana (3-2) il combattimento decisivo con il francese Sofiane Oumiha. Il verdetto è anche paradossale: Bachkov vince una sola ripresa, ma lo aiuta il fatto che ad assegnargli due round siano tre dei cinque giudici.

PESI MEDI (75 kg)
La cronaca di Salvatore Cavallaro-Oleksandr Khyzhniak

PESI MASSIMI (91 kg)
E’ andata come doveva andare, e cioè con il trionfo del russo Muslim Gadzhimagomedov, capace di annichilire, in tutti i sensi, il bielorusso Uladzislau Smiahlikau. La medaglia d’oro è ulteriormente impreziosita da un atterramento effettuato da Gadzhimagomedov, pur non definitivo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *