Seguici su

Boxe

Boxe, European Games 2019: Cakiroglu, Potkonen e Price vincono i tre ori femminili dell’ultima giornata

Pubblicato

il

Si sono conclusi gli European Games di Minsk per quel che riguarda la boxe al femminile. Si sono disputate tre finali, almeno secondo il programma originario, ma di queste tre soltanto due hanno visto la luce sul ring della capitale bielorussa.

PESI PIUMA (51 kg)
Buse Cakiroglu, dopo una prima ripresa un po’ opaca, riesce a ribaltare la situazione nel secondo e nel terzo round contro la russa Svetlana Soluianova e a prendersi l’oro per verdetto non unanime (4-1).

PESI LEGGERI (60 kg)
La finale che non ha avuto luogo. L’irlandese Kellie Harrington avrebbe dovuto sfidare la finlandese Mira Potkonen, ma non ha potuto giocarsi le proprie carte a causa di un infortunio alla mano che l’ha costretta a non salire sul ring e ad accontentarsi dell’argento, con l’oro alla finlandese.

PESI WELTER (69 kg)
Nonostante la decisione finale dei giudici sia non unanime (4-1), la realtà è che tra la britannica Lauren Price e l’olandese Nouchka Fontijn non c’è gara. Price, infatti, prevale, seppur di misura, in tutte e tre le riprese per andare ad occupare il primo gradino del podio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katatonia82 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *