Seguici su

Boxe

Boxe, Daniele Scardina difende il titolo internazionale IBF. Sconfitto Goddi a Milano, match spettacolare

Pubblicato

il

Una vera e propria battaglia, un duello al cardiopalma colpo su colpo, uno show degno di nota che ha illuminato l’Allianz Cloud di Milano: si può riassumere in questo modo il pirotecnico match tra Daniele Scardina e Alessandro Goddi, un derby tutto italiano che metteva in palio il titolo internazionale IBF dei pesi supermedi. Daniele Scardina ha conservato la cintura imponendosi ai punti con verdetto unanime (96-94, 98-92, 97-93), il ribattezzato King Toretto si è confermato sul trono difendendo egregiamente il titolo che aveva conquistato a marzo contro Kekalainen e ha ribadito di avere delle doti tecniche molto interessanti che lasciano sperare per un ottimo futuro. Il pugile di Rozzano cercava delle conferme e le ha avute sconfiggendo il solido sardo al termine di una contesa equilibrata ma in cui ha prevalso la maggiore precisione dei colpi di Scardina il quale può proseguire il proprio cammino verso il sogno di un match iridato.

Dopo un primo round di studio, Scardina ha iniziato a prendere il controllo del ring grazie a un ottimo destro e ha messo in difficoltà Goddi. Il 27enne (16 vittorie, 0 sconfitte) ha insistito col diretto destro nella seconda e nella terza ripresa, poi si è messo in luce con un montante destro e con un paio di ganci sinistri che hanno fatto tremare il sardo. Lo sfidante si è fatto preferire nella parte centrale dell’incontro ma poi Scardina ha giocato d’astuzia nella nona e nella decima ripresa dove ha colpito il volto del rivale con svariati jab, meritando così il successo e terminando il match abbracciato a Goddi il quale ha ammesso senza problemi la sconfitta dopo aver lottato come un highlander.

Alessandro Goddi ha dichiarato ai microfoni di DAZN:Match bellissimo, io e Daniele abbiamo fatto una battaglia: questo è il pugilato. Lui è un grande pugile, un grande campione e ha dimostrato tanto e gli posso solo dire bravo“. Scardina ha subito replicato: “Mi congratulo con Alessandro e sua moglie che è incinta. Ha incassato dei colpi pazzeschi, ho le mani gonfissime. E’ stata la prova di cui avevo bisogno nel cammino verso il titolo mondiale. Adesso farò un po’ di vacanza con la mia famiglia, continuiamo a lavorare sulla condizione e su quello che abbiamo sbagliato. Sono soltanto all’inizio. Voglio ringraziare mio fratello che è il mio sostegno e il mio tutto“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *