Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiale Under 21 Udon Thani. E’ FINALE!!! Windisch/Di Silvestre da leggenda: battuti i russi e domani per l’oro contro Renato/Rafael

Pubblicato

il

L’Italia torna sul podio di uin Mondiale giovanile nove anni diopo l’argento di Menegatti/Orsi Toth ad Alanya e, se si considera solo il settore maschile, undici ani dopo il trionfo, il secondo della storia dal 2001, primo anno delle rassegne iridate giovanili, di Nicolai/Giontella a Brighton, giunto dopo quello dell’anno prima a Modena e l’argento di Bermuda nel 2006. Lo fa grazie a Joakob Windisch, altoatesino, e Alberto Di Silvestre, abruzzese e se il buongiorno si vede dal mattino e si crede a corsi e ricorsi storici, si può tranquillamente dire che c’è un grande futuro per questi due ragazzi.

Dopo le sofferenze degli ottavi e dei quarti, sfociate in tie break mozzafiato e vincenti, gli azzurri hanno battuto in semifinale 2-0 i russi Gorbenko/Ivanov, atleti che vantano già dieci partecipazioni a tornei World Tour e un quinto posto. La coppia italiana ha giocato forse il miglior match del torneo vincendo 21-18 un combattuto primo parziale e poi dominando letteralmente (21-16) il secondo set e domani affronteranno i forti brasiliani Renato/Rafael che in semifinale hanno sudato le proverbiali sette camicie per avere ragione dei solidi messicani (ne sentiremo parlare) Sarabia/Stephens. La finale maschile è in programma per domattina alle 10 sul campo centrale di Udon Thani. La finale per il terzo posto si giocherà fra Sarabia/Stephens e Gorbenko/Ivanov alle 7.45.

In campo femminile sono le spagnole Carro/Alvarez (battute da Orsi Toth/They nel girone) e Victoria/Vitoria le due ultime coppie ad aver raggiunto le semifinali in programma stanotte. Il torneo iridato si chiuderà alle 11 italiane proprio con la finale per l’oro femminile.

Quarti di finale: Victoria/Vitoria (Bra)-Yodsaphat/Chanthira (Tha) 2-0 (21-17, 21-13), Frolova/Ganenko (Rus)-Carro/Álvarez (Esp) 0-2 (14-21, 19-21), Bocharova/Voronina (Rus)-Allcca/Mendoza (Per) 2-0 (21-12, 21-16), Böbner/Betschart (Sui)-Müller/Schulz (Ger) 0-2 (16-21, 16-21)

Semifinali: Bocharova/Voronina (Rus)-Müller/Schulz (Ger), Victoria/Vitoria (Bra)-Carro/Álvarez (Esp)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *