Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano 2019 Milano. gli Ingrosso e Toti/Jessica Allegretti fanno festa al Castello Sforzesco

Pubblicato

il

Il ritorno, prepotente, del talento e della determinazione di Matteo e Paolo Ingrosso e il trionfo di Jessica Allegretti e Giulia Toti che si ripetono dopo aver conquistato la Coppa Italia nella scorsa stagione. Finisce così, con gli applausi per tre giorni di grande beach volley, la prima tappa del Campionato Italiano 2019 al Castello Sforzesco di Milano che, in quanto a caldo e presenza di pubblico, non ha nulla da invidiare alle spiagge che ospiteranno le prossime tappe, a partire da Cesenatico fra due settimane.

In campo maschile Paolo e Matteo Ingrosso completano l’operazione ritorno con una vittoria che quasi commuove conoscendo il percorso dei due gemelli pugliesi negli ultimi due anni. I problemi fisici e le operazioni di Matteo, la svolta indoor di Paolo ma eccoli lì, a soffrire e a vincere su un quadrato di sabbia come ai bei tempi quando se la giocavano con le coppie migliori del World Tour. I gemelli Ingrosso vincono una finale bellissima contro Abbiati/Andreatta, unica coppia che rappresenterà l’Italia all’Europeo di Mosca in una finale dal sapore internazionale che i pugliesi vincono in rimonta con il punteggio di 2-1 (19-21, 21-13, 15-13) regalando un grande spettacolo al pubblico milanese. Terzo gradino del podio per Manni/Bonifazi (che dal podio tricolore non scendono, singolarmente, dall’anno scorso) che nella finale per il terzo posto hanno sconfitto per rinuncia Andrea Lupo/Vanni, usciti malconci dalla semifinale del mattino. Così le semifinali: Abbiati/Andreatta-Lupo/Vanni 2-0 821-16, 21-19), Ingrosso/Ingrosso-Manni/Bonifazi 2-0 (21-19, 21-13).

In campo femminile la vittoria va alle campionesse di Caorle dello scorso anno Giulia Toti e Jessica Allegretti che completano il fine settimana perfetto battendo in finale le sorprese di questo torneo, due volti relativamente nuovi che non possono che fare bene al mondo del beach italiano, Beatrice Meniconi e Giada Galazzo che arrivano fino in fondo ed escono sconfitte 2-0 (21-17, 21-15) dalle esperte rivali. Terza piazza per Colombi/Breidenbach, che si confermano da podio tricolore battendo 2-0 (21-11, 21-15) le romagnole Leonardi/Benazzi. Così le semifinali: Menicoli/Galazzo-Colombi/Breidenbach 2-1 (21-16, 16-21, 16-14), J. Allegretti/Toti-Benazzi/Leonardi 2-0 (21-19, 21-15).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mattia Martegani Live Photosport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *