Seguici su

Basket

Basket, Finale Scudetto 2019, Gara-4: Sassari contiene la rimonta di Venezia e si riporta in parità nella serie

Pubblicato

il

In gara-4 di una serie scudetto che continua a regalare grandi emozioni il Banco di Sardegna Sassari batte per 95-88 al PalaSerradimigni l’Umana Reyer Venezia riportandosi in parità, 2-2, nella serie.

Diversamente da gara-3 stavolta è Sassari ad andare subito avanti nel primo quarto arrivando anche a un vantaggio di 9 lunghezze, i primi dieci minuti terminano sul 23-16 con Venezia che sbaglia le prime sette triple. I sardi di Gianmarco Pozzecco allungano anche fino al +15 nel secondo quarto ma i lagunari di Walter De Raffaele non mollano evitando di far scappare definitivamente i padroni di casa, il primo tempo finisce comunque con il Banco in doppia cifra di vantaggio, 51-41, e sulle proprie medie abituali di punti, vicine o superiori ai 100 a partita prima di questa serie.

Incredibile il terzo quarto: Venezia sembra tornata quella di gara-3 tanto da portarsi a -2 sul 58-56 ma Sassari controreplica arrivando addirittura al massimo vantaggio sul 79-63, identico, 81-65, il margine alla fine del periodo. La partita non è affatto finita: la Reyer si riavvicina nuovamente a -4 con i sardi che sbagliano tutto il possibile, poi è l’ex Tyrus McGee, con una tripla e quattro tiri liberi, a decidere la contesa, per lui 11 punti.

Il miglior marcatore dei padroni di casa è Rashawn Thomas con 19 punti cui aggiunge 8 rimbalzi, seguito da Jack Cooley, 18 punti e 9 rimbalzi, 12 punti ciascuno per Dyshawn Pierre e Justin Carter. Il capocannoniere della partita però è Marques Haynes con 22, alla fine inutili, punti per gli ospiti, 16 per Austin Daye, il cui inizio in sordina è fatale ai veneti che martedì torneranno a giocare tra le mura amiche del Taliercio di Mestre per gara-5 di queste appassionanti finali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *