Seguici su

Basket

Basket femminile: Kathrin Ress non recupera dall’infortunio al ginocchio e lascia il raduno della Nazionale

Pubblicato

il

Si riduce a 16 il numero di giocatrici tra le quali verranno scelte le 12 che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Europei di Serbia e Lettonia, che si svolgeranno dal 27 giugno al 7 luglio.

Kathrin Ress, infatti, non riesce a recuperare dall’operazione che ha sostenuto nello scorso marzo per compiere la pulizia generale e sistemazione dei menischi del ginocchio, e lascia dunque il raduno della Nazionale. L’intervento è stato svolto un mese e mezzo dopo l’approdo della giocatrice a Bolzano, in Serie A2, dopo il crac della Dike Napoli che ha costretto lei e le sue compagne di squadra a trovare le più disparate sistemazioni, chi in Italia, chi all’estero.

La giocatrice nata quasi 34 anni fa a Salorno, distante meno di 40 km da Bolzano, ha preso parte con l’Italia a cinque edizioni degli Europei, saltando solo quella del 2011 per mancata qualificazione.

Chi, invece, in gruppo ci resta è Cecilia Zandalasini, che sta rimettendosi in sesto dopo una distorsione alla caviglia sinistra che l’ha bloccata per le due partite di preparazione che si sono giocate contro l’Ucraina nello scorso weekend.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *