Basket: decretato il fallimento dell’Auxilium Torino, ma la pallacanestro del capoluogo piemontese ha un futuro

Pur essendo stata resa nota soltanto nelle scorse ore, è stata accolta lo scorso 17 giugno l’istanza di fallimento in proprio dell’Auxilium Torino, travolta da una serie di guai finanziari impossibili da rimettere in sesto ed emersi nelle ultime fasi della stagione regolare della scorsa Serie A.

Il Presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale di Torino, dottoressa Vittoria Nosengo, ha dunque accolto detta istanza che era stata presentata dal legale dell’ex presidente Antonio Forni, Maurizio Irrera. Termina dunque la storia della società che, rifondata nel 2015 all’atto della promozione della PMS in massima serie, ma non si conclude l’esperienza del basket a Torino. Questo perché Stefano Sardara, già presidente della Dinamo Sassari, è stato in grado di trasferire il titolo sportivo dell’Academy di Cagliari presso una nuova società, il Basket Torino, con le cariche di direttore generale e di allenatore affidate rispettivamente a Renato Nicolai e Demis Cavina. Il nuovo club ripartirà dalla Serie A2 con un piano di crescita pluriennale.

Quanto all’Auxilium, secondo quanto riportato da Tuttosport partirà entro breve termine l’inventario dei beni mobili, tra i quali la Coppa Italia vinta nel 2018.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Auxilium Torino Basket Basket Torino

ultimo aggiornamento: 28-06-2019


Lascia un commento

MotoGP, Risultato FP1 GP Olanda 2019: Quartararo si conferma un razzo, soffre Valentino Rossi

Lotta, European Games 2019: Jacopo Sandron spera nei ripescaggi, out Francesca Indelicato