Seguici su

Senza categoria

Atletica, European Games 2019: conclusi i quarti, delineate le semifinaliste. Avanza l’Italia!

Pubblicato

il

Con i quarti odierni si sono andate a delineare le 12 semifinaliste che domani si daranno battaglia nell’atletica per centrare uno dei sei posti nella finale che venerdì assegnerà le medaglie agli European Games di Minsk. Dopo le qualifiche di domenica, che avevano assegnato anche le medaglie individuali, erano già al penultimo atto Germania, Russia, Francia, Repubblica Ceca, Bielorussia ed Ucraina.

Nel primo quarto di finale odierno l’Italia ha chiuso la staffetta mista in 4’28″88 vincendo di un soffio davanti alla Grecia, seconda in 4’29″18: entrambe sono passate alle semifinale, mentre sono state eliminate Lettonia, Polonia, Slovacchia e Svizzera. Nel secondo quarto il successo è andato al Portogallo, che ha chiuso in 4’24″94, andando a precedere l’Ungheria, seconda con 4’29″08. Fuori in questo caso Danimarca, Bulgaria, Irlanda e Cipro. Nell’ultimo quarto affermazione della Spagna in 4’32″64 davanti alla Turchia, seconda in 4’34″43. Out Lituania, Romania, Estonia e Slovenia.

Domani le dodici squadre saranno divise in due gruppi da sei, dove le prime tre di ciascuna semifinale passeranno alla finale di venerdì. Le gare domani scatteranno alle 16.40 ed alle 19.00 italiane.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *