Seguici su

Senza categoria

24 Ore Le Mans 2019: aggiornamento 4 ore. Dominio Toyota, Kobayashi ha 1 minuto su Fernando Alonso!

Pubblicato

il

Annunciato dominio delle Toyota alla 24 Ore di Le Mans, la scuderia giapponese è la grande favorita per la vittoria al Circuit de La Sarthe e dopo quattro ore di gara sta letteralmente giganteggiando. Al momento si trova al comando la vettura numero 7, guidata attualmente da Kamui Kobayashi: il giapponese ha preso il posto di Mike Conway dopo 150 minuti e ha impresso un ritmo forsennato, insostenibile per gli avversari.

Fernando Alonso non riesce infatti a ricucire lo strappo nei confronti del suo compagno di marca. Il pilota spagnolo, al volante della Toyota #8, è attardato di 56 secondi a parità di soste (6): il due volte Campione del Mondo di Formula Uno, vincitore lo scorso anno della grande Classica delle corse di endurance, ha sostituito Sebastian Buemi dopo due ore e mezza ma sta soffrendo nel testa a testa col rivale. Alle spalle delle Toyota c’è il vuoto: la Rebellion attualmente guidata da Nathanael Berthon è già stata doppiata proprio come le SMP Racing di Stoffel Vandoorne e Egor Orudzhev.

Nelle altre categorie: la G-Drive Racing di Job Van Uitert è al comando della LM P2 con 1.8 secondi sulla Signatech di Pierre Thiriet, gruppo compatto nella GTE PRO (la Corvette di Mike Rockenfeller ha 7 decimi sulla Porsche di Bamber, 2” sulla AF Corse di Serra) mentre Juelin Andlauer del Team Dempsey giganteggia nel GTE AM con 48 secondi su Felipe Fraga della Keating Motorsports.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *