Seguici su

Pallavolo

Volley, Finale Scudetto 2019: nessuna sanzione a Perugia per il lancio di bottiglietta, multa a Civitanova e sospensione di Cormio

Pubblicato

il

Titoli di coda sugli episodi accaduti nella gara-2 della Finale Scudetto di volley maschile. Domenica pomeriggio, all’Eurosuole Forum, dalla panchina di Perugia era stata lanciata una bottiglietta d’acqua verso il pubblico di Civitanova. L’episodio, ripreso dalle telecamere, è stato subito censurato ma non sono arrivate sanzioni dalle Lega Volley.

Il fisioterapista Tommaso Brunelli, autore del gesto, si è scusato tramite una nota stampa pubblicata dalla Sir Safety Conad Perugia: “Chiedo scusa a tutti, in primis ai tifosi di Civitanova ed anche alla mia società per il gesto di cui mi sono reso protagonista domenica. Un gesto impulsivo ma non per questo giustificabile, di cui mi assumo le responsabilità“.

Le sanzioni disciplinari inflitte dalla Lega Volley riguardano soltanto Civitanova: il dirigente Giuseppe Cormio è stato sospeso da ogni attività federale per 15 giorni (fino al 21 maggio) perché, durante il terzo set (quello del lancio di bottiglietta e della discussa invasione di Cester), è entrato in campo “con fare minaccioso rivolgendo frasi offensive all’indirizzo dei componenti della panchina avversaria e perché per tutta la durata della partita ha assunto un comportamento platealmente protestatario nei confronti del primo arbitro“. Multa complessiva di 300 euro per la Lube (100 euro per la sospensione temporanea nel terzo set e 200 euro per la sanzione comminata a Cormio).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Muliere

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    7 Maggio 2019 at 14:05

    Caro Righi, tu e la tua tolleranza zero sai dove potete andare? Buffoni…se poi ci sentiamo tutti autorizzati a fare cazzate del genere, sapete dove cercare le responsabilità! Non me ne frega niente che è un bravo ragazzo, che ha chiesto scusa ecc…ha fatto quel gesto? Va punito….punto!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *