Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Spagna 2019: “Amo correre in Europa, possiamo essere competitivi a Jerez”

Pubblicato

il

Il Circus del Motomondiale fa tappa a Jerez de la Frontera (Spagna) e nel prossimo weekend si tornerà a girare nel Vecchio Continente. Nella classe regina siamo reduci dalla sorpresa delle sorprese: la caduta del “Re di Austin” Marc Marquez e il successo della Suzuki dello spagnolo Alex Rins. Nei primi tre GP dell’anno, quindi, si devono annotare tre vincitori diversi. L’errore di Marquez in pochi lo avevano messo in preventivo e ciò ha sorriso ad Andrea Dovizioso ed a Valentino Rossi, rispettivamente primo e secondo nella graduatoria generale, separati da tre lunghezze (54 punti contro 51).

In particolare il “Dottore” vuol capire di che pasta è fatta la sua Yamaha. I due secondi posti consecutivi in Argentina e in Texas hanno dato indicazioni confortanti ma sul tortuoso tracciato iberico la M1 sarà messa a dura prova. Nelle ultime due stagioni Rossi è stato costretto a gare da comprimario. Lo sfruttamento delle gomme si è rivelato un enigma per il team del “46”, che dopo pochi giri si è trovato a guidare praticamente sulle uova. Brutti ricordi che hanno offuscato una storia felice per Valentino su questa pista, essendo il pilota più vincente in Spagna con 9 successi (l’ultimo nel 2016), senza contare i 15 podi.

Amo correre in Europa perché le piste sono fantastiche, e le conosco molto bene. Iniziamo a Jerez, che è stato un circuito difficile per la Yamaha nelle ultime 2 stagioni, ma abbiamo fatto bene nelle ultime 2 gare di questa stagione per cui sarà davvero molto interessante vedere se riusciremo a essere forti anche qui. Abbiamo avuto una piccola sosta e da ora avremo un calendario serrato fino alla gara del Sachsenring. Stiamo bene, siamo forti e stiamo lavorando bene, sembra che la moto sia migliorata molto. Poi, di sicuro ci sono aree in cui dobbiamo effettuare ulteriori sviluppi. Abbiamo bisogno di ancora un po’ di tempo per farlo, ma possiamo essere competitivi“, le considerazioni del nostro portacolori alla vigilia del fine settimana iberico (fonte: it.motorsport.com).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *