Seguici su

Triathlon

Triathlon, Europei 2019: strepitosa medaglia d’oro di Beatrice Mallozzi nella prova junior

Pubblicato

il

Una straordinaria Beatrice Mallozzi ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati europei di triathlon 2019 nella prova junior. L’atleta classe 2000 ha messo in mostra tutte le sue qualità nella gara di Weert (Olanda) disputata su distanza sprint. La portacolori delle Fiamme Azzurre ha chiuso la sua prova con il tempo di 54 minuti e 46 secondi precedendo la svizzera Nora Gmür per 11 secondi davanti all’austriaca Magdalena Fruh che completa il podio con un distacco di 20 secondi dalla nostra rappresentante.

Beatrice Mallozzi ha messo in mostra una gara in rimonta, dato che ha completato la parte dedicata al nuoto con un ritardo di ben 26 secondi dalla testa della gara, capeggiata da un trio composto dall’irlandese Ella Doherty, dalla lusitana Gabriela Ribeiro e dalla svizzera Anja Weber. Passando al ciclismo, Mallozzi recupera subito il gap e si accomoda nel nutrito gruppo che comanda la situazione. Si passa, quindi, alla fase di corsa, con la nostra campionessa che inizia subito a forzare i ritmi, prendendo la vetta della prova e non lasciandola più, andando quindi a chiudere in solitaria al termine di una prestazione davvero strepitosa.

La classifica, alle spalle delle altre medagliate Gmur e Fruh, vede la svizzera Cathia Schar quarta a 30 secondi dalla vetta, quindi è in quinta posizione la britannica Erin Wallace a 34 secondi, sesta la portoghese Gabriela Ribeiro a 36, settima l’austriaca Pia Totschnig a 37, quindi completano la top ten la tedesca Franca Henseleit, ottava a 38 secondi, nona la portoghese Maria Tornè a 40, mentre è decima la svedese Ida Lucia Burrows a 41. La seconda azzurra in gara, Costanza Arpinelli (Minerva Roma) chiude in 23esima posizione a quasi due minuti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITRI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *