Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Shanghai 2019: Lee Woo Seok e Kang Chae Young trionfano nell’individuale, Taipei Cinese in grande spolvero con le squadre

Pubblicato

il

La seconda tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro con l’arco si è appena conclusa a Shanghai (Cina) dopo lo svolgimento delle finali dei tabelloni di ricurvo, ultimo atto della manifestazione. La giornata è cominciata con il netto successo della Corea del Sud di Kang Chae Young, Choi Misun e Chang Hye Jin per 6-0 contro la Cina nella finalissima della gara a squadre femminile di arco olimpico, mentre Taipei Cinese ha conquistato il terzo posto dopo aver sconfitto l’Iran per 6-2 nello spareggio. Grandissima vittoria della selezione di Taipei Cinese nella gara a squadre maschile, con Deng Yu-Cheng, Tang Chih-Chun e Wei Chun-Heng che si sono imposti con lo score di 5-1 sulla Turchia dopo aver battuto abbastanza agevolmente in precedenza la favoritissima Corea del Sud, salita comunque sul podio grazie al successo sul Bangladesh per 6-2.

Trionfo mai in discussione anche nella gara a coppie miste per Taipei Cinese grazie all’ottima prestazione di Tang Chih-Chun e Tan Ya-Ting, i quali hanno demolito la Turchia nell’atto conclusivo aggiudicandosi tre parziali consecutivi. Il podio è stato completato dalla Corea del Sud di Choi Misun e Lee Woo Seok dopo il successo nella finale di consolazione per 6-2 con la Gran Bretagna. Nel pomeriggio cinese sono andate in scena anche le finali delle gare individuali, con il doppio successo di una Corea del Sud che si è così riscattata dopo le delusioni delle gare a squadre. Kang Chae Young ha dominato nella finale femminile imponendosi per 6-0 sulla giapponese Sugimoto Tomomi, mentre Tan Ya-Ting (Taipei Cinese) si è imposta per 6-2 sulla malese Nur Abdul Halil nel match decisivo per il terzo posto. Nell’individuale maschile è andato in scena un atto conclusivo tra compagni di squadra del terzetto della Corea del Sud, con Lee Woo Seok che ha avuto la meglio su Kim Woojin con il punteggio di 6-2. Nella finale per il terzo posto lo statunitense Brady Ellison ha tirato molto bene ed ha sconfitto per 6-0 l’olandese Sjef Van den Berg.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *