Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2019: Tonioli e Pagni in finale per il terzo posto nel mixed team compound

Pubblicato

il

L’Italia si giocherà il terzo gradino del podio nella gara mixed team del compound ad Antalya, dove è in corso la terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Oggi in Turchia si è completato il quadro delle finali, con lo svolgimento delle fasi eliminatorie delle gare miste e gli azzurri sono riusciti a lasciare il segno nel compound.

Marcella Tonioli e Sergio Pagni domani affronteranno nella finale 3°-4° posto i padroni di casa della Turchia (Bostan, Yetim). La coppia azzurra ha esordito oggi agli ottavi con la vittoria 158-156 contro gli Stati Uniti (Pearce, Gellenthien) e poi ai quarti ha battuto in rimonta 155-154 la Russia (Balzhanova, Bulaev). In semifinale i nostri portacolori si sono però dovuti arrendere 155-153 con la Danimarca (Jensen, Hansen), che in finale sfiderà il Sud Africa (Van Kradenburg, Brent-Meek).

Si ferma invece subito agli ottavi il cammino di Vanessa Landi e Mauro Nespoli nell’arco olimpico. Gli azzurri sono stati sconfitti dalla Germania (Kropen, Kahllund) con il punteggio di 5-3. Landi e Nespoli hanno vinto il primo set 35-34, hanno pareggiato il secondo (37-37), ma poi hanno subito la rimonta dei tedeschi che si sono imposti negli ultimi due (36-38, 38-39). La finale vedrà opposte Spagna (Canales, Alvarino Garcia) e Russia (Osipova, Irdyneev), mentre per il terzo posto si affronteranno Turchia (Anagoz, Gazoz) e Cina (Meng, Feng).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *