Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2019: quarto posto per Pagni e Tonioli nel compound misto, domani le finali del ricurvo

Pubblicato

il

La quinta e penultima giornata della terza tappa di Coppa del Mondo 2019 di tiro con l’arco si è conclusa ad Antalya (Turchia) al termine dello svolgimento delle finali di tutti i tornei riservati al compound. Per l’Italia non è arrivato il primo podio della manifestazione con la coppia formata da Marcella Tonioli e Sergio Pagni che ha avuto la peggio nella finale per il bronzo della gara a squadre mista di compound contro i padroni di casa della Turchia. Yesim Bostan e Muhammed Yetim si sono imposti con il punteggio conclusivo di 154-152 (parziali di 37-36, 39-39, 40-39, 38-38) dopo aver condotto l’incontro dalla prima all’ultima tornata di frecce con un piccolo margine rivelatosi decisivo alla fine dei conti. Il Sud Africa di Van Kradenburg e Brent-Meek ha trionfato nella finalissima del compound misto battendo 158-157 la Danimarca di Jensen e Hansen.

Nella gara a squadre femminile il terzetto statunitense formato da Alexis Ruiz, Paige Pearce e Cassidy Cox ha sconfitto 229-226 la Russia nell’atto conclusivo, mentre il podio è stato completato dall’India che ha battuto 228-226 la Gran Bretagna per il terzo posto. Al maschile è la Danimarca a festeggiare grazie al trionfo di Mads Knudsen, Stephan Hansen e Martin Damsbo per 232-230 ai danni della Turchia, con l’India che si è aggiudicata il secondo podio di giornata battendo 235-230 la Russia. A livello individuale gli Stati Uniti avevano la possibilità di centrare un doppio successo strepitoso ma la sudafricana Danelle Wentzel ha spezzato il sogno di gloria dell’americana Alexis Ruiz imponendosi per 144-141 in finale, mentre tra gli uomini il derby a stelle e strisce tra Kris Schaff e James Lutz si è chiuso in favore di quest’ultimo con lo score mostruoso di 150-149 (decisivo il 9 di Schaff al secondo tiro).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *