Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: i convocati dell’Italia. Tornano Chiara Cainero e Mauro De Filippis

Pubblicato

il

Sono passati nove mesi dai Mondiali 2018, eppure il poligono di Changwon è pronto a tornare protagonista per ospitare la terza tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo.

Dopo i titoli iridati, questa volta in Corea del Sud si andrà a caccia dei pass olimpici verso Tokyo 2020. Superate le tappe di Acapulco e Al Ain è tempo quindi di approdare in Asia per gli specialisti del piattello, declinato nelle sue varie specialità.

L’Italia, che dal canto suo ha già ottenuto entrambe le qualifiche a Cinque Cerchi relative a Trap femminile e Skeet maschile, va a caccia dei biglietti utili nel Trap maschile – i quali di riflesso consentirebbero anche di formare le coppie del Mixed Team di Trap –  e nello Skeet femminile schierando una squadra di alto lignaggio. Tornano in pedana infatti Massimo Fabbrizi e Chiara Cainero, senza dimenticare Daniele Resca. Ecco tutta lista degli azzurri:

TRAP
Femminile
Silvana Maria Stanco
Erica Sessa
Fiammetta Rossi
Maschile
Mauro De Filippis
Erminio Frasca
Massimo Fabbrizi 
Daniele Resca (Il campione del mondo 2017 sarà iscritto nelle sessioni di qualifica MQS – Minimum Qualification Score – dal momento che non gareggia da oltre un anno e non ha quindi più un punteggio valido a livello internazionale. Questo gli consentirà, dalle prossime gare internazionali, di essere regolarmente iscritto alle competizioni)

SKEET
Femminile
Diana Bacosi
Chiara Cainero
Simona Scocchetti
Maschile
Riccardo Filippelli 
Elia Sdruccioli 
Giancarlo Tazza

Per conoscere i convocati di tutte le altre nazioni (Clicca qui)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF / Zangirolami

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *