Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Strasburgo 2019: Dayana Yastremska vince battendo dopo quasi tre ore Caroline Garcia

Pubblicato

il

E’ stata una finale infinita, 2 ore e 56 minuti di gioco, quella del torneo WTA 250 di Strasburgo, e alla fine se l’è portata a casa Dayana Yastremska.

L’ucraina, classe 2000, numero 42 del mondo e 6 del tabellone, ha battuto col punteggio di 6-4 5-7 7-6 la francese beniamina di casa Caroline Garcia, testa di serie numero 4 e numero 24 del ranking WTA. Una partita che avrebbe potuto finire un’ora e mezza prima se Yastremska non avesse mancato due match point sul 5-3 in suo favore nel secondo set. Il primo parziale è una specie di festival del break, sette su dieci giochi, e alla fine è Yastremska ad aggiudicarselo in 36 minuti.

Nel secondo l’ucraina strappa subito il servizio nel primo game alla sua avversaria e lo mantiene fino al 5-4 quando lo perde e poi cede la battuta anche nel dodicesimo gioco. Solo due break nel set decisivo, ma Garcia manca a sua volta un match point nel decimo game. Si va al tie-break, nel quale Yastremska si impone per 7-3 vincendo il suo terzo torneo WTA, il primo sulla terra battuta, dopo quelli sul cemento di Hong Kong del 2018 e l’Open di Thailandia dello scorso febbraio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *