Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Madrid 2019: soffre Naomi Osaka, fuori Karolina Pliskova, si ritira Angelique Kerber

Pubblicato

il

Due teste di serie sono uscite di scena nella seconda giornata dedicata al secondo turno del WTA Premier Mandatory di Madrid. La ceca numero 5 del tabellone Karolina Pliskova, che già aveva sofferto contro l’ucraina Dayana Yastremska, ha ceduto col punteggio di 7-5 2-6 6-4 all’altra ucraina proveniente dalle qualificazioni Kateryna Kozlova, che ora incontrerà negli ottavi di finale la svizzera Belinda Bencic. Esce di scena, non sul campo ma per ritiro a causa di un problema alla caviglia destra, anche la tedesca testa di serie numero 4 Angelique Kerber, ne beneficia Petra Martic, recente vincitrice a istanbul, la croata ora affronterà la connazionale Donna Vekic, che ha regolato con un doppio 6-4 la ceca Kristyna Pliskova, gemella mancina di Karolina.

Ha sofferto la numero 1 del mondo, la giapponese Naomi Osaka, che ha superato solo al terzo set la wild card di casa Sara Sorribes Tormo: dopo il primo set vinto al tie-break la nipponica ha ceduto per 6-3 il secondo alla spagnola prima di prevalere nettamente per 6-0 al terzo, ora Naomi se la vedrà con la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, che ha sconfitto con un doppio 6-2 la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, proveniente dalle qualificazioni. Bene invece la romena testa di serie numero 3 Simona Halep che dopo aver dovuto annullare una palla del 2-5 nel primo set contro la britannica Johanna Konta ha dominato il resto del match imponendosi per 7-5 6-1, ora giocherà con la giovane slovacca Viktoria Kuzmova.

C’erano anche due francesi in campo: Alize Cornet ha perso in tre set, 6-2 3-6 6-4, con la cinese Saisai Zheng, mentre Caroline Garcia ha vinto, sempre in tre set, 6-4 3-6 6-1, contro la romena Sorana Cirstea, che ha beneficiato di una wild card. Zheng ora sarà opposta alla statunitense Sloane Stephens, testa di serie numero 8, e Garcia alla numero 2 del mondo, la ceca Petra Kvitova.

Di seguito i risultati di giornata:

[1] Naomi Osaka [JPN] b. [WC] Sara Sorribes Tormo (ESP) 7-6(5) 3-6 6-0

Aliaksandra Sasnovich (BLR) b. [Q] Anna Karolina Schmiedlova (SVK) 6-2 6-2

[Q] Kateryna Kozlova (UKR) b. [5] Karolina Pliskova (CZE) 7-5 2-6 6-4

[3] Simona Halep (ROM) b. Johanna Konta (GBR) 7-5 6-1

Saisai Zheng (CHN) b. Alize Cornet (FRA) 6-2 3-6 6-4

Donna Vekic (CRO) b. [Q] Kristyna Pliskova (CZE) 6-4 6-4

Petra Martic (CRO) b. [4] Angelique Kerber (GER) per ritiro

Caroline Garcia (FRA) b. [WC] Sorana Cirstea (ROM) 6-4 3-6 6-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *