Seguici su

Tennis

Tennis, Pre-Qualificazioni Internazionali d’Italia 2019: Andrea Basso accede al main draw, Filippo Baldi nel tabellone delle qualificazioni

Pubblicato

il

Andrea Basso ha vinto le pre-qualificazioni agli Internazionali d’Italia 2019. Il tennista ligure ha sconfitto in finale Jannik Sinner, guadagnandosi la wild card per il main draw del torneo al Foro Italico. Una straordinaria impresa per il numero 419 del mondo, che ha avrà la possibilità di giocare la sua prima partita a livello ATP proprio a Roma.

Sinner è entrato nel tabellone delle qualificazioni, ma ha ancora la possibilità di accedere al main draw. Infatti Andreas Seppi è attualmente il primo degli esclusi e se ci dovesse essere un altro forfait ecco che la wild card destinata a Seppi passerebbe al 17enne di San Candido.

Importante vittoria oggi anche per Filippo Baldi, che ha superato in rimonta Riccardo Balzerani in tre set con il punteggio di 1-6 7-5 6-2. Baldi si è guadagnato la wild card per il tabellone delle qualificazioni, proprio come nella passata stagione, quando riuscì poi ad accedere al main draw romano.

Oggi sono poi state assegnate anche le wild card per il tabellone di doppio, che sono andate al maschile alla coppia Baldi/Pellegrino, mentre al femminile a Chiesa/Paolini

Questo il riepilogo dei risultati della giornata: 

UOMINI 

Singolare
Andrea Basso b. Jannik Sinner 6-7 6-4 6-3
Filippo Baldi b. Riccardo Balzerani 1-6 7-5 6-2

Doppio
Baldi/Pellegrino b. Giacalone/Campo 4-6 6-2 10-7

DONNE

Doppio 
Paolini/Chiesa b. Di Sarra/Moratelli 7-6 7-6

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin / Livephotosport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *