Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Lione 2019: Jannik Sinner conquista l’accesso al tabellone principale. Sconfitto Lamasine in due set

Pubblicato

il

Missione compiuta per il nostro Jannik Sinner. Il 17enne altoatesino, impegnato nelle qualificazioni dell’ATP di Lione (Francia) di tennis, ha superato il francese Tristan Lamasine (n.275 del ranking) con il punteggio di 6-4 6-3 e quindi si giocherà le proprie chance nel tabellone principale sulla terra rossa francese. Una prestazione di grande qualità del nostro giovane portacolori, che dà continuità agli ottimi riscontri fino ad ora ottenuti, ricordando la splendida settimana vissuta a Roma, negli Internazionali d’Italia 2019.

Nel primo set la partenza di Jannik è fulminante: break in apertura e grande aggressività. Fatica però Sinner ad essere costante nei turni al servizio e, dopo aver sventato due palle break nel sesto gioco, deve cedere la battuta a Lamasine nell’ottavo. La reazione dell’italiano è immediata e si tramuta in un nuovo break che gli consegna il parziale sul 6-4.

Nel secondo set si ripete il canovaccio della frazione precedente. Arriva infatti il break dell’enfant prodige del tennis del Bel Paese nel terzo gioco. La gestione del fondamentale del servizio è decisamente convincente e questo consente a Jannik di distribuire meglio i propri colpi, portandolo al successo per 6-3 senza troppa fatica.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Jannik Sinner 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *