Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Lione 2019: Denis Shapovalov eliminato ai quarti di finale, Auger-Aliassime in semifinale

Pubblicato

il

Non sono mancate le sorprese nei match validi per i quarti di finale dell’ATP di Lione (Francia) di tennis. Sulla terra rossa francese alcuni risultati inattesi hanno caratterizzato il programma degli incontri e vale la pena analizzarli nel dettaglio.

Sorprende non poco l’eliminazione del canadese Denis Shapovalov (n.23 del mondo) per mano dell’eccentrico Benoit Paire (n.51 ATP). Il giocatore nativo di Avignone l’ha spuntata al terzo set con lo score di 6-3 4-6 7-6 (4), producendosi in un grande tie-break nel quale il suo tennis di alta qualità è venuto fuori. Il transalpino, dunque, affronterà in semifinale l’americano Taylor Fritz (n.46 del ranking) che l’ha spuntata contro il più quotato spagnolo Roberto Bautista Agut (n.21 del mondo). Una vittoria in rimonta per l’americano che, dopo aver perso il primo set 7-6 (8), ha cambiato marcia nelle altre due frazioni, archiviando la pratica sul punteggio di 6-3 6-4.

Esce di scena in casa francese Jo-Wilfried Tsonga. Il n.85 del ranking è stato sconfitto dal georgiano Nikoloz Basilashvili (n.18 del mondo) per 6-4 6-4, dovendo dire addio ai sogni di gloria. Per Basilashvili ci sarà ora il confronto con il super talentuoso canadese Felix Auger-Aliassime, classe 2000, che ha superato lo statunitense Steve Johnson (n.59 ATP) 6-4 2-6 6-4. Un successo importante per il n.28 del mondo che continua la sua scalata verso le posizioni nobili della graduatoria.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *