Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Ginevra 2019: Lorenzo Sonego eliminato al primo turno. Il moldavo Albot si impone in due tiebreak

Pubblicato

il

Tiebreak fatali per Lorenzo Sonego, che è stato eliminato al primo turno del torneo ATP di Ginevra. Il piemontese è stato battuto dal moldavo Radu Albot con il punteggio di 7-6 7-6 dopo quasi due ore di gioco, in un match anche interrotto per la pioggia che ha condizionato la giornata.

Inizio di partita con break di Sonego e controbreak immediato di Albot. Dopo le difficoltà iniziali al servizio, i due tennisti tengono abbastanza agevolmente i successivi turni in battuta fino al 3-3. Nel settimo gioco il piemontese si procura una palla break e la sfrutta immediatamente per portarsi avanti sul 4-3. Nel decimo game Sonego annulla due palle break, ma sul 40-40 arriva l’interruzione per pioggia. Alla ripresa del gioco l’azzurro non sfrutta un set point e alla quarta occasione di break cede il servizio ad Albot. Si va al tiebreak, che viene vinto per 8-6 dal moldavo, che annulla un altro set point all’azzurro.

Grandissimo equilibrio nella seconda frazione. I due tennisti non concedono palle break e tengono agevolmente i propri turni di battuta. La normale conseguenza è andare ancora una volta al tiebreak. Sonego si porta avanti sul 3-2, ma perde i successivi cinque punti ed Albot si impone per 7-3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin/LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *