Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2019: Maristella Smiraglia eliminata agli ottavi. L’azzurra sconfitta 8-3 dalla serba Milica Mandic

Pubblicato

il

Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Maristella Smiraglia nei -73 kg ai Mondiali 2019 di taekwondo, che si stanno svolgendo a Manchester. Non arrivano quindi soddisfazioni azzurre in questa prima giornata di gare, visto che questa mattina erano usciti al primo turno sia Antonio Flecca (-58 kg), che Sofia Zampetti (-46 kg).

La 23enne nativa di Foggia è stata sconfitta dalla serba Milica Mandic con il punteggio di 8-3. L’azzurra ha pagato un tabellone sfortunato, visto che di fronte a lei si è trovata l’atleta numero uno del ranking mondiale, e, per il momento, campionessa in carica. Al primo turno l’azzurra aveva sconfitto la cambogiana Seavmey Sorn per 15-5, ma nel secondo incontro la superiorità dell’avversaria è stata evidente.

Mandic ha fatto la differenza fin da subito, mettendo a segno tre punti nell’arco di pochi secondi e ha chiuso il primo round avanti 6-0. Nel secondo l’azzurra è riuscita a limitare i danni, realizzando un punto, mentre l’avversaria ne ha fatti due. Nel terzo è arrivata la vera reazione di Smiraglia, che ha piazzato due pugni, accorciando le distanze, ma era ormai troppo tardi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fita

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *