Seguici su

Rugby

Rugby, Finale Challenge Cup 2019: Clermont-La Rochelle 36-16. Derby francese a senso unico, pronostico rispettato

Pubblicato

il

La Challenge Cup ha il suo nuovo padrone: il derby francese giocato a Newcastle incorona, come da pronostico, il Clermont, che corona il torneo perfetto superando il La Rochelle con un perentorio 36-16. Gara a senso unico, con la frattura insanabile nel punteggio che si materializza ad inizio ripresa.

Nel primo tempo Clermont avanti con Parra dalla piazzola, imitato dieci minuti più tardi da Laidlaw. Il La Rochelle accorcia sempre da piazzato con West, ma arriva a ruota la prima meta del Clermot che sfonda alla mezz’ora con Penaud (meta convertita da Laidlaw), mentre il calcio di West al 35′ fissa lo score sul 13-6 con cui si va al riposo.

Nella ripresa al 46′ West riporta il La Rochelle a -4, ma poi il Clermont dilaga: due piazzati di Laidlaw al 54′ ed al 57′ riportano le squadre oltre la distanza di break, mentre una meta tecnica al 59′ chiude i conti sul 26-9. La meta di Atonio al 65′ (trasformazione di West) rende meno severo lo score, ma il Clermont allunga nuovamente nel finale: meta di Fofana al 72′ (conversione di Laidlaw), dalla piazzola al minuto 80 Laidlaw fissa il punteggio sul 36-16 finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *