Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019, Simone Bolelli sconfitto 3-0 da Lucas Pouille

Pubblicato

il

E’ finita già al primo turno l’avventura di Simone Bolelli nel tabellone principale del Roland Garros, battuto col punteggio di 6-3 6-4 7-5 dal francese Lucas Pouille.

Il punteggio nel primo set segue i servizi fino al 4-3 per Pouille che è il primo a dover salvare una palla break proprio nel settimo game, ma nel successivo è lui a strappare il servizio a Bolelli col bolognese che glielo consegna con un doppio fallo e poi il transalpino tiene il servizio a zero intascando il parziale in 34 minuti. Purtroppo Simone perde ancora la battuta già nel primo game del secondo set e questo break risulterà decisivo, l’italiano salva una palla break nel quinto gioco dopo che Pouille ne aveva annullata una nel quarto, il secondo parziale dura 42 minuti.

Come già nei due precedenti set anche nel terzo set decide un solo break, subito ancora da Bolelli all’undicesimo game dopo che aveva già dovuto salvare una palla break nel quinto, Pouille trasforma l’occasione con una splendida palla corta e va a servire per il match chiudendo il game a zero per un totale di un’ora e 56 minuti di partita. Una settimana comunque buona per Bolelli, numero 187 del mondo, che è riuscito a passare le qualificazioni e oggi ha giocato una buona partita contro il numero 26 del ranking che però nei momenti decisivi del match si è fatto sempre trovare presente.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *