Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: Simone Bolelli accede al tabellone principale. Sconfitto il giapponese Soeda in due set

Pubblicato

il

Diventano nove gli azzurri che si qualificano per il tabellone principale del Roland Garros 2019. L’ultimo in ordine di tempo è stato Simone Bolelli, che ha sconfitto in due set il giapponese Go Soeda con il punteggio di 6-1 7-6 dopo un’ora e mezza di gioco. Per il 33enne di Budrio è la tredicesima partecipazione consecutiva al torneo francese, la 33esima in uno Slam.

Partita che inizia benissimo per Bolelli, che strappa immediatamente il servizio a Soeda. Il tennista azzurro ha dominato nel primo set, togliendo poi la battuta altre due volte al nipponico. Bolelli chiude agevolmente la prima frazione per 6-1. Molto più equilibrio nel secondo set con i due tennisti che tengono il servizio abbastanza agevolmente. Nell’undicesimo gioco Bolelli difende due palla break e alla fine si va al tie-break, che viene vinto per 7-5 dall’azzurro.

Sono dunque nove gli azzurri presenti al primo turno del Roland Garros: Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Matteo Berrettini, Andreas Seppi, Lorenzo Sonego, Thomas Fabbiano, Salvatore Caruso, Stefano Travaglia e appunto Simone Bolelli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: FRANCESCO PANUNZIO shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *