Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: nel torneo di doppio Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego eliminano i due volte vincitori Slam Jamie Murray e Bruno Soares

Pubblicato

il

Arriva una bella notizia dal torneo di doppio maschile al Roland Garros: nel primo turno Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego eliminano, con il punteggio di 4-6 7-5 7-6(4), le teste di serie numero 2 del seeding, il britannico Jamie Murray (fratello maggiore di Andy) e il brasiliano Bruno Soares. Questi ultimi sono coppia ben conosciuta nella specialità, avendo vinto due Slam assieme: Australian Open e US Open 2016.

Nel primo set, dopo un sostanziale equilibrio durato per sette giochi, comincia una breve girandola di break nella quale i due italiani perdono entrambi il servizio, il che porta al 6-4. Ci si aspetterebbe una crescita degli specialisti, e invece è la coppia azzurra a tenere duro, ottenendo (senza sfruttarle) quattro palle del 4-3 e servizio e poi andando a prendersi con autorità, e nonostante un tentativo di controbreak, il 7-5 nel secondo parziale. Nel set decisivo nessuna delle due coppie riesce a far danni sui servizi altrui, e per questo motivo si arriva al tie-break, che dal 2-2 diventa appannaggio dei portacolori italiani. Il 7-4 finale segna quella che, al momento, è la più grande sorpresa nel torneo di doppio.

Quella composta da Berrettini e Sonego non è la sola coppia italiana presente a Parigi: ci sono anche Marco Cecchinato e Andreas Seppi, opposti al duo franco-austriaco composto da Nicolas Mahut e Jurgen Melzer (il che, per Cecchinato, suona come un mezzo tentativo di rivincita).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *