Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: esordio agevole per Rafael Nadal. Lo spagnolo domina contro il tedesco Hanfmann

Pubblicato

il

Meno di due ore. Questo è quanto durato l’esordio nel Roland Garros 2019 per Rafael Nadal. Lo spagnolo ha sconfitto in tre set il tedesco Yannick Hanfmann, numero 180 del mondo, con il punteggio di 6-2 6-1 6-3. Un primo turno veramente agevole per il numero due del mondo, che punta a conquistare lo Slam parigino per la dodicesima volta.

Hanfmann ha subito l’occasione di strappare il servizio a Nadal in apertura di match, ma il tedesco non sfrutta ben quattro palle break. Nel gioco successivo, però, è lo spagnolo a togliere la battuta all’avversario. Il maiorchino allunga fino al 4-1 ed ottiene poi un altro break nell’ottavo game, conquistando la prima frazione con il punteggio di 6-2.

Il monologo di Nadal prosegue anche nel secondo set. Lo spagnolo ottiene il break nel secondo game e si porta comodamente sul 3-0. Hanfmann non riesce davvero a trovare delle contromisure contro il numero due del mondo, che strappa ancora il servizio all’avversario e chiude sul 6-1.

Anche nel terzo set, Nadal è il primo ad ottenere un break di vantaggio e si porta sul 3-1. Lo spagnolo non concede nulla nei propri turni di servizio, salendo poi sul 5-3. Nel nono game nuovo break del numero due del mondo, che chiude la terza frazione sul 6-3, qualificandosi per il secondo turno dove affronterà il tedesco Maden, reduce dalle qualificazioni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *