Seguici su

Basket

Playoff NBA 2019: Toronto vola alle Finals. Milwaukee sconfitta anche in gara-6

Pubblicato

il

I Toronto Raptors raggiungono le NBA Finals 2019. Prima volta storica per la squadra canadese, che ha sconfitto nella finale della Eastern Conference i Milwaukee Bucks per 4-2. Toronto ha vinto anche gara-6 per 100-96, conquistando il quarto successo consecutivo nella serie e rimontando dallo 0-2 dopo le prime due sfide.

Kawhi Leonard ha compiuto la sua missione. In estate il trasferimento da San Antonio a Toronto e i mille dubbi sulle potenzialità della squadra canadese e su quanto il nativo di Los Angeles potesse incidere. Il connubio è stato perfetto ed il massimo si è visto nei playoff, con Leonard che ha trascinato la squadra prima contro Philadelphia ed ora contro Milwaukee. In questa gara-6 l’ex Spurs ha messo a referto 27 punti, 17 rimbalzi e 7 assist in 41 minuti di gioco, numeri da vero leader.

Importantissimi anche i 18 punti di Pascal Siakam ed anche i 17 di Kyle Lowry e i 14, uscendo dalla panchina di Fred VanVlet. Per Giannīs Antetokounmpo alla fine ci sono 21 punti e 11 rimbalzi e ai Bucks non sono bastati nemmeno i 18 di Brooke Lopez. Fondamentale è stata la difesa di Toronto sul greco e Middleton, in difficoltà soprattutto nell’ultimo quarto.

Gli ospiti sono partiti fortissimo, piazzando un primo quarto da 31-18. I Raptors si sono trovati ad inseguire tutto il secondo quarto e anche per metà del terzo, trovandosi anche sotto di quindici punti. Sul -12 a due minuti dalla fine della terza frazione Leonard ha trascinato Toronto, piazzando un parziale di 10-0, che ha rimesso in partita i padroni di casa (76-71 per i Bucks prima dell’ultima sirena).

Dalla panchina sono arrivati poi canestri molto pesanti di Powell ed Ibaka, con il sorpasso effettuato da Siakam a nove minuti dal termine. Ancora Leonard ha portato sul +8 Toronto (87-79), ma Milwaukee ha saputo arrivare fino al -1, ma la difesa Raptors ha tenuto. Nel finale poi ancora Leonard e Siakam hanno costruito il break decisivo, conquistando alcuni rimbalzi in attacco che hanno fatto la differenza. I liberi di Leonard del +6 hanno suggellato il tutto, con la festa Raptors che è potuta cominciare.

 

Questo il tabellino della partita

TORONTO RAPTORS – MILWAUKEE BUCKS 100-94 (18-31, 25-19, 28-26, 29-18)

Toronto: Leonard 27, Siakam 18, Lowry 17

Milwaukee: Antetokounmpo 21, Lopez 18, Middleton 14

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *