Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Szekesfehervar 2019: tre azzurri accedono alla finale. Avanti Petroni, Colasanti e De Luca

Pubblicato

il

Arrivano ancora buone notizie da Szekesfehervar, in Ungheria, per il pentathlon moderno italiano: nella città magiara oggi è proseguita la tappa di Coppa del Mondo con le qualifiche maschili e tre azzurri su quattro sono passati alla finale in programma sabato 4. Si qualificano Pier Paolo Petroni, Daniele Colasanti e Riccardo De Luca, mentre viene eliminato Giorgio Malan.

Nel Gruppo A Giorgio Malan si mette in evidenza nella scherma e, soprattutto, nel nuoto, ma poi crolla nella prova finale del laser run e naufraga in 15ma posizione a quota 1122 per il 49° posto complessivo (l’ultimo punteggio tra i sei ripescati è di 1140), dicendo addio alla finale.

Nel Gruppo B si qualifica Pier Paolo Petroni, il quale, dopo essere rimasto ai margini della top ten al termine delle prove di scherma e nuoto, con una superlativa prestazione nel laser run chiude nel gruppo di testa, centrando l’ottava posizione a quota 1153, passando direttamente in finale.

Nel Gruppo C Daniele Colasanti chiude una gran giornata al terzo posto (1154), anche grazie al secondo posto nella scherma. Capolavoro conclusivo nel laser run, dove riesce in una bellissima rimonta anche Riccardo De Luca, il quale risale dal 18° all’11° posto e stacca il quarto tra i sei migliori punteggi validi per il ripescaggio in finale (1146).

Domani il programma prevede la finale femminile, dove per l’Italia saranno al via Elena Micheli, Aurora Tognetti e Claudia Cesarini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *