Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Praga 2019: Alice Sotero in gara per tornare ad illuminare la stagione dell’Italia

Pubblicato

il

Il pentathlon moderno si appresta a vivere la tappa boema di Coppa del Mondo a Praga: da giovedì 23 a lunedì 27 si preannuncia grande spettacolo in Repubblica Ceca, dove l‘Italia si presenta al via con 4 uomini e 4 donne. Spicca tra i convocati il nome di Alice Sotero, finora la miglior azzurra in stagione, che ha praticamente in tasca il pass per le Finali di Coppa del Mondo.

Nella gara maschile, che vedrà le qualificazioni venerdì 24 e la finale domenica 26, difenderanno invece i colori dell’Italia Matteo Cicinelli, Daniele Colasanti, Alessandro Colasanti e Gianluca Micozzi, con quest’ultimo che sarà “titolare” dopo aver preso parte soltanto alla staffetta mista in Ungheria.

L’avvicinarsi delle Finali fa in modo che tutto il meglio al mondo dello sport del soldato sia ai nastri di partenza: ci sarà il campione del mondo, il britannico Jamie Cooke, che vedrà rinnovarsi per l’ennesima volta la sfida con il transalpino Valentin Prades, ma saranno da osservare con attenzione anche l’ucraino Pavlo Tymoshchenko ed il russo Alexander Lesun.

Tra le donne invece oltre alla già citata Alice Sotero, sicuramente pentatleta di punta della nostra spedizione, saranno della gara Alessandra Frezza, Elena Micheli ed Aurora Tognetti, con le ultime due confermate nel quartetto titolare dopo la scorsa tappa magiara di Coppa del Mondo.

Qualificazioni femminili giovedì 23, finale sabato 25: da seguire con attenzione saranno certamente la tedesca Annika Schleu, la lituana Laura Asadauskaite, le magiare Sarolta Kovacs e Tamara Alekszejev ed infine la britannica Kate French e la transalpina Elodie Clouvel.

Gran chiusura con la specialità non olimpica della staffetta mista: lunedì 27 maggio l’Italia schiererà ai nastri di partenza Alessandra Frezza e Daniele Colasanti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *