Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Finale Scudetto Serie A1 2019: Brescia-Pro Recco 10-11. Per i liguri il 14° titolo consecutivo

Pubblicato

il

A Trieste l’epilogo è il più spettacolare tra quelli che ci si potesse attendere: lo Scudetto della Serie A1 di pallanuoto va alla Pro Recco, che al termine di una partita combattutissima batte per 11-10 il Brescia e conquista il tricolore numero 33, il 14° consecutivo.

I liguri terminano il primo quarto avanti 4-3, ed arrivano a metà gara sul 6-5. Il break decisivo è figlio della terza frazione, chiusa dai campioni d’Italia avanti 10-7. Negli ultimi otto minuti i lombardi tentano il tutto per tutto, rientrano dall’8-11 fino al 10-11 ma nell’ultimo minuto non riescono a trovare il pareggio.

Al temine della gara ha parlato al sito federale il tecnico della Pro Recco, Ratko Rudic: “Sono felice, la mia squadra ha disputato un’ottima partita. Potevamo vincere con un risultato più ampio, ma non importa vincere con uno o quattro gol di scarto. I miei ragazzi hanno mostrato qualità di gioco e un carattere forte. Adesso pensiamo alla Champions di Hannover, il terzo obiettivo di stagione: ai ragazzi darò un giorno di riposo, due sarebbe troppo“.

Tabellino
AN Brescia-Pro Recco 10-11
AN Brescia: Del Lungo, Garrozzo, C. Presciutti 2, Figlioli 2 (1 rig.), Gallo 2, Rizzo 1, Muslim, Nora 1, N. Presciutti 1, Bertoli, Janovic 1, Vukcevic, Morretti. All. Bovo.
Pro Recco: Tempesti, Di Fulvio 2, Bodegas, Bukic 1, Molina Rios, Velotto 1, Aicardi, Echenique 2, Figari, Filipovic 2, Ivovic 3, Renzuto Iodice, Bijac. All. Rudic.
Arbitri: Severo e Gomez.
Note: parziali 3-4, 2-2, 2-4, 3-1. Espulso Rizzo (B) dopo essere uscito per limite di falli al 3′ del quarto tempo. Usciti per limite di falli Bertoli (B) a 6’51 e Aicardi (R) a 7’13 del quarto tempo. Superiorità numeriche: AN Brescia 4/10 + un rigore, Pro Recco 5/8. Bijac (R) in porta dall’inizio. Spettatori 1000 circa. Nell’intervallo lungo il presidente Barelli premia con una targa di ringraziamento l’assessore allo sport del Comune di Trieste, Giorgio Rossi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco D’Alò LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *