Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Final Six Serie A1 2019: non ci sarà Stefano Luongo, squalificato fino al 5 giugno!

Pubblicato

il

Brutta tegola per la BPM Sport Management in vista della Final Six che da domani a Trieste metterà in palio lo scudetto della Serie A1 di pallanuoto: è stato squalificato per quindici giorni dal Tribunale Federale quella che è la principale bocca da fuoco dell’attacco dei Mastini, ovvero Stefano Luongo.

Una squalifica dovuta ai social, per un post polemico apparso su Facebook all’indomani della Final Eight di Coppa Italia (in riferimento alla semifinale persa contro il Brescia), a marzo. Ad aprile era giunto il deferimento da parte del Procuratore Federale, mentre nella giornata di ieri è arrivata la decisione.

Di seguito il testo del provvedimento: “Il Tribunale Federale, sezione I, in funzione di Commissione Disciplinare, decide di comminare al Sig. Stefano Luongo la sanzione della sospensione da ogni incarico federale e sociale per giorni quindici (15) da scontare dal momento della comunicazione (avvenuta ieri, 21 maggio, ndr)”.

Questa la risposta del DS dei Mastini, Gianni Averaimo, a wpdworld.com: “No comment, il nostro ufficio legale sta valutando la possibilità di un ricorso in tempi brevi. Dico solo che se Stefano meritava una squalifica, avrebbero dovuto condannarlo prima. Adesso questa sentenza falsa il finale di campionato“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa BPM Sport Management

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *