Seguici su

Calcio

Pagelle Juventus-Torino 1-1 , voti della partita: male Bonucci e Pjanic. Si salva Ronaldo che pareggia: generosi Lukic e Belotti

Pubblicato

il

Il derby della Mole finisce 1-1 all’Allianz Stadium: di Lukic e Ronaldo i gol dell’anticipo della massima serie. Passettino verso l’Europa per i granata nel giorno precedente al 70° anniversario dei caduti di Superga, commemorati dalla Curva Sud bianconera in un piacevole derby dopo diversi anni. Pareggio giusto alla fine, nonostante il dominio bianconero, ben arginato dai granata: ecco i migliori e peggiori del derby della Mole valevole per la 35esima giornata Serie A 2018/19:

LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO 1-1

JUVENTUS 


Szczęsny 6: Il polacco, pur non avendo davanti a sé la miglior difesa bianconera, non deve compiere particolari miracoli: è incolpevole sul gol di Lukic. Sicuro sulle prese alte.

Cancelo 5,5: Il portoghese non garantisce le solite spinte sulla fascia: viaggia a fasi alterne, Max Allegri ha ragione nel dire che l’ex Valencia deve raggiungere ancora il miglior rendimento. Insicuro in fase difensiva e mai pericoloso in avanti: il lusitano ha finito le energie.

Bonucci 5,5: Reduce da diverse uscite stagionali poco convincenti, l’ex Milan continua a non vivere il miglior momento di forma. Diverse sbavature del #19, che non trova il tempo di liberarsi dal pressing di Belotti e quindi non riesce mai ad impostare. Si fa anche ammonire per un fallo sul “Gallo”.

Chiellini 6: Meglio il lottatore bianconero del compagno di reparto. Non è il solito Chiellini ma se la cava con la solita esperienza nel corso di un match ostico: contiene le sgroppate di Belotti ma a fatica. Gli anni, avanzano anche per lui.

Spinazzola 7: Decisamente il migliore dei suoi: continua spina nel fianco della fascia destra del Toro. L’ex Atalanta, da quando è tornato dall’infortunio, è stato l’uomo in più per Allegri, che spesso si è affidato al #37, come stasera. Sgroppate ed inserimenti che hanno contraddistinto la sua gara, in cui è mancato soltanto il gol.

Cuadrado 6: Il colombiano gioca la seconda partita di fila da titolare, ma, come sempre, la discontinuità contraddistingue l’ex Fiorentina. Tanta corsa ma poca qualità per l’esterno bianconero, che soffre la marcatura di Bremer: diversi tiri, ma tutti poco precisi. Ha il merito di provarci. (dal 77′ Pereira 6,5: entra e realizza l’assist. What else?)

Pjanic 4,5: Il peggiore in campo, per distacco. Dopo l’errore in avvio, con il pallone lasciato scivolare alle sue spalle, che ha portato al gol granata, non si è più ripreso. Nessuna verticalizzazione utile, né il solito ruolo da schermo davanti la difesa: il bosniaco ha sofferto, tremendamente, il pressing sfiancante granata.

Matuidi 6: Solito lavoro d’antologia del francese che rincorre chiunque a tutto campo e, prova ad assistere il solo Ronaldo, pur peccando di qualità tecniche. Il Campione del Mondo si salva in un centrocampo poco pericoloso: punto fermo.

Bernardeschi 5: Schierato ancora a sinistra, il talento di Carrara soffre tantissimo la marcatura di De Silvestri, non trovando mai lo spunto corretto dopo un discreto primo tempo: la presenza di CR7 dalle sue parti lo condiziona per tutto il match. Conferma il calo delle ultime sfide.

Ronaldo 7,5: Come con l’Inter, il portoghese si conferma tra i migliori della Vecchia Signora. CR7 prova a motivare il più possibile i suoi compagni, ma non viene mai assistito, pur provando qualsiasi colpo per sbloccarsi. Reclama a più riprese il rigore come all’andata. La ricerca del gol viene premiata nel finale: 601 gol in carriera.

Kean 5: Il talento di Vercelli, oggi, non ha visto palla: da titolare stasera stecca, ma ovviamente non bisogna allarmarsi. Non assiste mai Ronaldo, non vedendo palla nella seconda frazione: prova il destro per ben tre volte nei primi 45′, ma la fortuna non gli è di parte.

All. Allegri 6: Al netto delle assenze, la sua Signora non gioca male, nonostante nelle diverse partite stagionali, il gioco aveva mostrato altro. Il livornese schiera il miglior XI condizionando i tanti infortunati, quindi, la sfortuna si fa beffe dei bianconeri, ancora: continuerà ad essere contestato?

TORINO 


Sirigu 6: Tiene in piedi i suoi ma non riesce ad evitare il gol di Ronaldo: viene aiutato dalla imprecisione bianconera.

Izzo 6,5: Meno brillante rispetto alle ultime sfide di campionato, ma il giocatore di Napoli riesce a contenere l’attacco bianconero fino alla fine.

Nkoulou 6: Partita ottimo del camerunese che però si fa sormontare da Ronaldo a 5′ dalla fine: il colosso difensivo si conferma un veterano della retroguardia.

Bremer 6,5:  Buona performance in difesa al posto dello squalificato Moretti: ferma a più riprese gli esterni bianconeri e Kean. Pomosso da Mazzarri, lui lo prema così.

De Silvestri 5,5: Prova a spingere il più possibile, ma Spinazzola è in forma smagliante e non può fare altro che tenere botta: il #29 non riesce ad evitare il cross dell’1-1. (dal 90′ Zaza SV)

Lukic 7:  Un gol che fa a sognare a lungo il Toro: grande partita per un veterano granata. Pressing continuo, da cui nasce il gol del 1-0 decisivo: a centrocampo sembra avere due polmoni in più di qualsiasi altro giocatore. (dal 77′ Aina SV )

Rincon 6,5: Partita rocciosa dell’ex di giornata: morde le caviglie ai centrocampisti bianconeri, rischiando più volte il fallo. Il venezuelano si conferma un punto di riferimento per il Toro.

Ansaldi 6: L’ex Inter soffre un po’ le sgroppate di Cancelo e Cuadrado, ma riesce a contenerle con una difesa caparbia. Spinge meno del solito, ma il suo ruolo da esterno di centrocampo ormai è consolidato: punto fermo dello scacchiere granata.

Meité 5,5: Tanta corsa per il centrocampista granata, che però non riesce mai a toccare palla.

Berenguer 6,5: Grande partita dello spagnolo da trequartista aiutando a più riprese Belotti che viene assistito dall’ex Osasuna: esce stremato dal campo. (Dal 70′ D. Baselli 5,5: non copre le stesse porzioni di campo del suo predecessore).

Belotti 7: Il capitano domina l’attacco torinese, mettendo a ferro e fuoco la difesa bianconera. Lotta senza sosta e non molla mai la presa: prova a segnare ma la sfortuna gli dice no.

All. Mazzarri 6,5:  Solita partita caparbia per uno specialista di exploit contro le big: partita complicata ma giocata con coraggio e dedizione. La fortuna non lo premia dopo tantissima corsa e tackle in mezzo al campo: con più occasioni offensive, avrebbe ottenuto il colpaccio.

La diretta di Juventus-Torino-Gli highlights del derby della Mole

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: /Shutterstock.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *