Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Coppa del Mondo Seychelles 2019: Rachele Bruni ed Arianna Bridi pronte a mettersi in evidenza

Pubblicato

il

Rachele Bruni ed Arianna Bridi sono pronte a lancia la sfida in vista del secondo appuntamento delle World Series di nuoto di fondo dalle Seychelles. Nell’affascinante bacino di Beau Vallon le nostre portacolori vorranno recitare un ruolo da protagoniste e centrare, se possibile, il podio. La tappa cade in un periodo non semplice, visto che l’obiettivo vero e proprio sono i Mondiali 2019 in Corea del Sud, previsti nel mese di luglio. Vero è che le nostre portacolori non parteciperanno a questo evento, accontentandosi di un piazzamento, cercando invece di puntare a traguardi ambiziosi.

A Doha, sede della prima uscita stagionale, Bruni si è classificata in terza posizione, nella gara vinta dalla campionessa brasiliana Ana Marcela Cunha. Per l’argento olimpico della 10 km a Rio 2016 un buon riscontro, emblema del fatto che la competitività c’è e si può ben sperare in vista di quel che sarà. Per quanto concerne la campionessa continentale della 25 km a Glasgow, gli obiettivi sono i medesimi, essendosi preparata al meglio all’appuntamento nelle acque calde del round delle WS. Un clima particolare, infatti, le due azzurre incontreranno e ciò, oltre alle avversarie, potrebbe rappresentare un’insidia non da poco.

Abbiamo trascorso dieci giorni alle Seychelles per poterci ambientare al clima decisamente caldo. Gli allenamenti in mare sono stati un’esperienza unica ed emozionante che aiuta ad uscire dalla monotonia dell’allenamento in piscina. Siamo pronte per affrontare la gara di domenica che sarà un’importante tappa di avvicinamento ai Mondiali“, le parole di Rachele (fonte: Fin). Non resta quindi che dar seguito alle parole con i fatti in acqua, augurandoci che il Bel Paese sappia confermarsi sempre un riferimento nel circuito.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO DI FONDO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *