Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Europei downhill 2019: Veronika Widmann medaglia di bronzo nella prova al femminile

Pubblicato

il

Sono andati in scena oggi, in terra portoghese, in quel di Pampilhosa da Serra, gli Europei per quanto riguarda la mountain bike nella specialità non olimpica del downhill. Può gioire anche l’Italia che conquista una medaglia, tornando sul podio a due anni dalla splendida doppietta timbrata 2017.

Nella prova al femminile infatti Veronika Widmann è fantastica terza: bronzo più che meritato per la portacolori dell’Insync Racing (già argento nel 2015), che ha chiuso con il tempo di 3:41.798, a poco meno di due decimi dalla vincitrice. A trionfare è la svizzera Camille Balanche, in 3:41.609, davanti alla slovena, campionessa in carica, Monika Hrastnik di soli 83 millesimi. In casa Italia da sottolineare anche la quarta piazza di Alia Marcellini e la settima di Eleonora Farina.

Doppietta francese al maschile: Baptiste Pierron in 3:13.501 supera nettamente il connazionale Benoit Coulanges. Terzo l’austriaco David Trummer. Male l’Italia: quindicesimo Loris Revelli, sedicesimo Francesco Colombo, diciottesimo Davide Palazzari, 58mo Giacomo Masiero.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Widmann

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *