Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Nove Mesto 2019: clamoroso Mathieu van der Poel, prima vittoria eccezionale! Kerschbaumer settimo

Pubblicato

il

Una stagione da ricordare per uno dei talenti più puri del ciclismo mondiale. Mathieu van der Poel non smette di stupire e, dopo aver conquistato su strada in un modo incredibile l’Amstel Gold Race, si impone anche nella Coppa del Mondo di Mountain Bike: il primo successo della carriera per l’olandese nel massimo circuito internazionale arriva nella tappa ceca di Nove Mesto.

Un vero e proprio dominio per il fenomenale olandese che già ieri aveva dato spettacolo nello short track. Nell’uno contro uno con il più forte al mondo, lo svizzero Nino Schurter, l’atleta dei Paesi Bassi non ha avuto paura ed è andato a staccare, sopravanzandolo di 18” al traguardo, il campione del mondo. Il futuro è già scritto: la storia di questo sport sarà riscritta da quest’uomo. Terza piazza per l’altro elvetico Mathias Flueckiger, lontanissimo dalla coppia che è andata a giocarsi il successo (quasi 2′ di ritardo). Nella top-5 anche il brasiliano Avancini ed il ceco Cink.

Positivo il risultato finale in casa Italia. A portare in alto la bandiera tricolore il solito Gehrard Kerschbaumer: settima piazza per l’altoatesino. Nella top-20 anche Luca Braidot, 15mo, e Gioele Bertolini, 17mo.

 [embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:By s.yukiMTB Worldcup Albstadt 2018 Men Elite, CC BY 2.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *